Con Fast Mill® puoi alzare l’asticella della produttività ai massimi livelli: un sistema di clampaggio brevettato, unico per semplicità di utilizzo ed efficacia nell’ottimizzare la produzione.
Il motivo per scegliere Fast Mill®? Ne abbiamo almeno 6.
Sicurezza: estrema
Fast Mill® riduce drasticamente i rischi durante l’intero processo, dalla movimentazione del pezzo all'inizio della lavorazione: con questo sistema l'operatore esegue tutte le azioni a distanza di sicurezza e si avvicina all'area di lavoro solo per serrare le viti di bloccaggio.
Forza di serraggio: elevata
I moduli Fast Mill® sono progettati per sopportare un elevatissimo carico assiale e radiale. Nel manuale d’uso sono indicati i carichi ammissibili a seconda dell'utilizzo.
Tempi di staffaggio: ridotti
In fase di programmazione CAD o CAM è possibile stabilire la posizione esatta che avrà il componente da lavorare, eliminando la fase di azzeramento in macchina. È possibile inoltre avviare il programma CAM senza il rischio di collisioni grazie alle 5 facce di lavoro libere.
Precisione di posizionamento: massima
Fast Mill® è interamente sviluppato e costruito in ambienti con temperatura e umidità controllata: la precisione del sistema è garantita.
Ripetibilità di posizionamento: precisa
Grazie alla tecnologia Zero Point è possibile spostare il componente da una macchina all'altra, collocandolo esattamente nella posizione stabilita.
Sistema di clampaggio senza tensionamento: brevettato
Fast Mill® offre una soluzione brevettata per il clampaggio e la ripresa dei pezzi deformati o non lineari – sia per forma propria che per deformazione dopo trattamento termico.
FAST CLAMPING SYSTEM: I PRODOTTI
Fast Mill® è un innovativo sistema per lo staffaggio rapido e il posizionamento preciso dei pezzi sui macchinari cnc. Una gamma di prodotti studiati per eliminare gli errori nel piazzamento e ridurre al minimo i tempi di attrezzaggio macchina nel campo degli stampi e della meccanica generale.